
...apprendista mamma...
giovedì 25 febbraio 2010
martedì 23 febbraio 2010
Ancora compleanno!
E ne abbiamo festeggiato ancora uno domenica, quello de La Sorella!
Auguriii Sorella!!!
Per La Sorella ho preparato un regalo gigante!!!
Una bella giornata di lavoro in collaborazione con Raff. Però quando lavoro con lui che fatica!!! Non ci capiamo per niente: abbiamo due modi di organizzare il lavoro completamente diversi!! Ma mi piace tanto condividere le idee e farmi dare nuovi spunti!
Ed ecco che nasce l'AccompagnaLasagna!
L'idea prende spunto da un regalo che Martina ha fatto alle sue amiche per Natale (vedi qui)! Naturalmente tutto è stato rivisto in base alle mie capacità! Per cui niente scritte (e chi è capace?) e una bella applique seguendo i prezioni consigli di AnnaDrai (grazie!). Poi si squadrano i manici (più facile di un rotondo!) e si adattano le dimensioni alla teglia (io ho usato quella più grande che avevo in casa, ma se dovessi rifarlo ridurrei le misure...).
3. appoggia la tua teglia di lasagne fumanti
4. richiudi le pareti interne facendo aderire bene il velcro
E se dovessi portare una torta rotonda come questa??
Intanto voi potete provare la ricetta sul blog di Laura che sforna ricette e prelibatezze tutti i giorni!
giovedì 18 febbraio 2010
Voglia di primavera? Ecco Tulip!
Evviva i tulipani!
Questo è il regalo fatto alla mia amica e collega Martina per il suo compleanno. Ho pensato di rallegrare i pranzi e le cene (soprattutto le cene!) al lavoro con un tocco di primavera!
Poi mi sono detta: "Com'è che è sempre il compleanno di qualcuno o il Natale di qualcuno e qui non si crea nulla per Veronica? Il mio compleanno è troppo lontano e anche io voglio un bel regalo!". E allora via di arancione per me!
Ora ogni volta che mangio al lavoro mi sembra di fare un pic-nic!
Primavera, ma quando arrivi?

E se vuoi vincere anche tu tuuuuutteeeee queste cosine visita il blog di Sonia.
mercoledì 17 febbraio 2010
Spilla "Buon Compleanno"
Non solo il piacere di stare in compagnia, il condividere un momento importante (bisogna stare vicini a chi invecchia!!) o le fotografie scattate!
Ma anche un regalino, da poter utilizzare tutti i giorni, per non dimenticare quel momento passato insieme!
Allora complice la voglia di primavera e l'unica fustella a disposizione della Big Shot ecco nascere...
le Spille "Buon Compleanno"
domenica 14 febbraio 2010
Mi sembra ieri
Sono un tempo infinito. Eppure mi sembra ieri il giorno in cui ci siamo conosciuti.
Mi sembra ieri il periodo in cui abbiamo cominciato a frequentarci e ci siamo trovati a passare tutti i giorni insieme senza nemmeno accorgercene.
Mi sembra ieri quando abbiamo scoperto di non avere una data di anniversario perché nessun giorno era più speciale di un altro e il nostro amore è cresciuto nel tempo.
Mi sembra ieri quando abbiamo deciso il 14 febbraio, non perché è la festa degli innamorati ma perché forse tutto è iniziato da lì.
Mi sembra ieri ed invece sarà oggi che usciremo per la prima volta a cena nel nostro giorno di anniversario...
giovedì 11 febbraio 2010
Vuoi leggere un libro?

13 Frauenbiographien aus Nord-und Sudtirol und dem Trentino
13 biografie di donne sudtirolesi, nordtirolesi e trentine
Beh è proprio bello leggere le storie di donne di ogni tempo e che, a modo loro, si sono sapute distinguere e si sono rese speciali!
La storia che mi è piaciuta di più è quella di Paula Wiesinger, scalatrice, sciatrice e gastronoma. Mi ha dato l'impressione che fosse una donna forte, sia fisicamente che moralmente, di quelle che affrontano le avversità con un sorriso e non si scompongono di fronte a nulla! Una donna tenace che sa prendere in mano le redini della sua vita e non si fa spaventare dalle avversità! Quanto mi piacerebbe essere così!
Ora il libro è in partenza! Destinazione: la mia vicina di casa, Smile!
Ma se ti interessa leggere questo libro, scrivimi e lo manderò anche a te! Così possiamo condividere impressioni e opinioni! E mi potrei dire quale biografia preferisci! Naturalmente poi me lo dovrai rispedire per nuovi viaggi!
lunedì 8 febbraio 2010
I love Nordic Walking!
E' una disciplina nata molti anni fa dall'idea dei sciatori fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamenti estivi.
E' un attività dolce che tonifica la muscolatura, che è attenta a salvaguardare la corretta postura del nostro corpo, che non affatica le articolazioni e che può essere praticata da chiunque e a qualunque età.
Sul sito www.nordicwalking.it trovate tantissime informazioni su questa disciplina! Ad esempio i benefici che se ne possono trarre:
"Nel corso degli anni sono stati effettuati moltissimi studi sul Nordic Walking che hanno provato tutti i benefici che questa disciplina può appotare:
- il Nordic Walking è più efficace del 40% rispetto al Walking senza bastoncini.
- il Nordic Walking aumenta il consumo energetico in virtù del grande coinvolgimento muscolare (85 % della muscolatura corporea, vale a dire circa 600 muscoli).
- il Nordic Walking alleggerisce il carico sull’apparato motorio durante il movimento salvaguardando maggiormente le articolazioni di caviglie, ginocchia e colonna vertebrale.
- il Nordic Walking, grazie al coinvolgimento attivo della muscolatura ausiliaria dell’apparato respiratorio, incrementa l’ossigenazione dell’intero organismo.
- il Nordic Walking mantiene in esercizio quattro delle cinque forme principali di qualità fisiche o condizionali: resistenza, forza, mobilità, coordinazione
- il Nordic Walking scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca.
- il Nordic Walking ritarda il processo d’invecchiamento.
- il Nordic Walking economizza il lavoro svolto dal cuore.
- il Nordic Walking rinforza il sistema immunitario e stimola l’eliminazione degli ormoni originati dallo stress
(Fonti: Studi dell’Istituto Cooper Dallas, "Medicina sportiva" Hollmann,Hettinger, Schattauer 2002)
In poche parole il Nordic Walking è l'attività ideale per raggiungere una forma fisica in modo dolce ed anche divertente"
Io vi consiglio di seguire un corso che vi insegni bene la tecnica perché non è così semplice ! Io, l'anno scorso, ho seguito il corso dell'Associazione Nuovi Sentieri e ho (ri)scoperto il piacere di stare all'aria aperta senza annoiarmi e il piacere di percorrere anche lunghe distanze senza sentirmi stanca! In realtà ho anche scoperto muscoli di cui ignoravo veramente l'esistenza!!
E poi il Nordic Walking lo puoi praticare su appositi sentieri (e non li trovi solo in collina o in montagna, ma anche in città!):
... sulla spiaggia...
... e perfino sulla neve!
Chi viene a farsi un giretto con me?
(foto da www.nordicwalkingapadova.it)
La colonna sonora di oggi: i Negrita
Ecco la mia colonna sonara di oggi durate un'oretta di sano Nordic Walking!
domenica 7 febbraio 2010
sabato 6 febbraio 2010
Non voglio più amici e voglio solo nemici!
Questa è la canzone della giornata di ieri! Iiiiieeeeehhh eeehhh eeehhh!!!

Raccontalo a Parole Appiccicate e potrai vincere dei libri!
Clicca sul'immagine per sapere come partecipare.
Scade il 27 febbraio 2010.
07/03/2010 Ecco i vincitori! Qui.
mercoledì 3 febbraio 2010
Tra le nuvole

regia di Jason Reitman
Sicuramente mi ha colpito la professione del protagonista, Ryan Binghman (interpretato da George Clooney): il "tagliatore di teste", insomma quello che si prende l'onere di licenziare, giustamente e ingiustamente, nelle grandi aziende! Tema moooltoooo attuale, forse troppo!
lunedì 1 febbraio 2010
01 02 2010
Oggi mi sono dedicata questa giornata palindroma!
Ho cominciato poltrendo un po' nel letto! (Ma non ditelo a Raff...).
E dopo aver fatto una bella colazione: tinta (new look mogano), ceretta e maschera!
Un'oretta di Wii Fit (che male non fa).
Un pranzo veloce e via per un giretto all'Ikea (che tranquillità mi mette!). Ma non ho trovato nulla di interessante... Allora una capatina al Brico per vedere se c'era qualcosa che potesse stuzzicare la fantasia (ma anche qui nulla)... Alla fine sono finita al Tricot Café! Ignoravo totalmente l'esistenza di questo negozio (chissà da quanto tempo ha aperto) che ha tantissimi filati, lana e cotone, e feltro, stoffe, fili e bottoni e tanto tanto altro! Eheheh! Che scopertona!
Ora preparo la cena e poi cinema!

Dove vanno a finire i carri allegorici una volta che finisce il Carnevale?
Mammagiramondo ci permette di scoprirlo!
Clicca sull'immagine per scoprire come partecipare al giveaway!
Scade il 14 febbraio 2010.
15/02/2010 Ecco la vincitrice. Qui!
Blog Design by Gisele Jaquenod