venerdì 18 settembre 2009

Costa crociere

In questi giorni, io e il Collega, ci sentiamo come appena tornati da una crociera Costa...
Abbiamo concluso il periodo formativo e abbiamo dovuto selezionare le persone che potranno iniziare a lavorare per l'Azienda e diventare operative. La scelta, per me, è stata molto difficile perché in 6 settimane di formazione ho instaurato ottimi rapporti e mi sono affezionata ad ogni persona presente in aula. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa, mi ha permesso di conoscere una realtà nuova, una cultura molto lontana dalla mia. Ci sono stati momenti belli e momenti difficili. Ho sofferto in queste settimene perché non capivo le difficoltà che potevano incontrare e non sapevo come approcciarmi a loro. Consideravo questa aula come quelle italiane, senza pensare che sono persone non madrelingua e troppe informazioni in italiano possono essere gestite con confusione. Poi sono arrivata alla fine e mi sono trovata a dover scegliere tra persone che hanno necessità di lavorare e la nostra Azienda dà loro un'ottima occasione per lavorare, anche ben pagata. Ma non tutti erano idonei. E ho dovuto scegliere.
Probabilmente essere investita da un tram mi avrebbe fatto meno male.

1 e tu dimmi che ne pensi!:

Sybille ha detto...

mmh... difficile davvero...