lunedì 7 febbraio 2011

Esperimenti in cucina: vellutata di porri e cavolo romano

Quando hai un po' fame non ti conviene passare Nella cucina di Ely perché ogni post è una delizia per gli occhi (e non oso immaginare per il palato)! Vorresti subito essere invitata a pranzo da lei e lasciarti coccolare da questa mamma e cuoca speciale!

Qualche tempo fa, passando per di là ho trovato la ricetta della Vellutata di foglie di porro e cavolo romano.
Porri e cavoli sono due verdure out per la nostra casa! Io le adoro e le mangerei tutto l'inverno. Raff non ne vuole sentire nemmeno l'odore...
Allora per un pranzo in solitaria (e con le finestre spalancate) ho cucinato la vellutata proposta da Ely!

Anche per una pigra in cucina come me (leggi: dato che a Raff piace cucinare e a me piace mangiare lascio che cucini lui!!) è stato facilissimo e decisamente veloce!! Ho però usato tutto il porro e non solo le foglie...

Vellutata di porro e cavolo romano

Il risultato come vi sembra?

Vellutata di porro e cavolo romano

Questo post partecipa senza indugio al proposito n° 8 e anche un po' al proposito n° 2.

2 e tu dimmi che ne pensi!:

Giulia Viggiani ha detto...

Perchè non mi hai invitata a mangiare con te? Ciao caraaaaaaaaaaa!

Marilena ha detto...

mmm buona, leggendo il commento nel mio blog, direi che ci dobbiamo proprio incontrare .Ma di dove sei?
Ciaooooooo