lunedì 11 aprile 2011

Apprendista mamma: la scoperta

dal web

Quando scopri che presto (o tardi) diventerai mamma il tuo mondo cambia.

Sono sempre stata una di quelle persone che ascoltava i racconti di donne in gravidanza molto affascinata, ma altrettanto distaccata. Mi rendevo conto che non era il mio mondo. Io in quel momento mi stavo occupando di altro.

Quando scopri che dentro di te c'è un piccolo esserino, cominci a vedere tutto sotto una nuova luce e con occhi diversi: questi occhi guardano al mondo per te e per lui.

Io ne ho avuto la consapevolezza una mattina. O meglio, io ne ho avuto il terrore una mattina. La mattina in cui ho deciso di fare il test.

Erano diversi giorni che non mi sentivo in formissima... Avevo quei doloretti come se dovessero venirmi le mestruazioni in ogni momento. Il seno mi si era ingrossato e indurito (ma a chi non capita in quei giorni?). Viaggiavo con la borsa piena di assorbenti e antidolorifici ripetendo ogni giorni "No ma adesso arrivano, vedrai che arrivano!"
Ma i giorni passavano e non c'erano tracce rosse in arrivo...

Una mattina mi sono decisa: faccio il test!

Pipì e aspetto... Una lineetta... Due lineette... Sono incinta!

Al momento nessuna sorpresa ("Oddio chissà come sarà successo!") e nessuno stupore particolare né da parte mia né da parte di Raff. Ci sembrava una cosa naturale, che non ci aspettavamo, ma naturale.

Poi in un attimo è arrivato il terrore...
"E ora... che faccio?"

Vero al 100%

2 e tu dimmi che ne pensi!:

Certain Creatures ha detto...

Ma che bella notiziaaaaa!!!
stupenda direi!
Io non ho esperienza ancora in materia quindi non sono brava a distribuire consigli ma forse penserei così anch'io..
sicuramente si apre una nuova pagina nella vostra vita che vi cambierà tanto e vi farà scoprire dei nuovi lati del vostro carattere della vostra vita di coppia.. ora puoi incominciare a preparare la cameretta e i vestitini! Diventare mamma deve essere un'esperienza meravigliosa quindi goditela fino in fondo.. e già da adesso... in bocca al lupo!!!
;)
un abbraccio

francesca

Monica ha detto...

AUGURISSIMISSSIMISSSIMI!!! Insomma ... in bocca al lupo! La vita cambia è verò, ma in modo meraviglioso! Pensa quante zie virtuali ha questo "pupo/a" ... :-) Sono davvero felice per te.