martedì 10 maggio 2011

Apprendista mamma: piacere o tortura?


Colta dall'entusiasmo di quest'evento meraviglioso e decisamente spaventata che possa accadere qualcosa senza che me ne renda conto ho deciso di chiedere "aiuto"!

L'"aiuto" è stato chiesto ad un apparecchio per l'ascolto del battito fetale (io ho scelto questo, ma lungi da me fare della pubblicità!!!) che, per me, si è rivelato più una tortura che un piacere!

Io, il battito, lo cerco per ore ed ore, ma dopo un po' sento solo il mio, accelerato al massimo dallo spavento che sia accaduto qualcosa alla mia creatura! Ma probabilmente la mia creatura è solo un anguilla che si sposta da una parte all'altra e che non inseguo abbastanza velocemente!
Quelle rare volte che si fa ascoltare (dopo ore di ricerca...) è una gioia infinita!

Sappiate che nulla può sostituire le visite dal ginecologo (o in pronto soccorso in caso di emergenza) che con appositi apparecchi valutano la vostra salute e quella del vostro cucciolo!

Un consiglio: se siete troppo ansiose evitate questi aggeggi! E se vi volete imbattere in quest'avventura, siate consapevoli che non sempre è come sembra!

PS: io ancora inseguo il battito, inutile dire che non riconoscerei un singhiozzo o un calcio in questo momento... ma vedremo i prossimi sviluppi!

Vero al 100%

2 e tu dimmi che ne pensi!:

wonder perlina ha detto...

oh my God, sara' un aggeggio ansiogeno, stai tranquilla e magari non sentirai un battito ma come uno sfarfallio d'ali ed e' il tuo bimbo dentro di te che si fa sentire. bimbo o bimba????? ancora e' presto vero??

Certain Creatures ha detto...

Ti dico solo che una settimana fa una mia cara amica ha avuto il suo primo bimbo ed è stato stupendo vedere questo minuscolo essere finalmente fuori dalla sua pancia!
E' bellissimo ed è tutto perfetto.. avere un figlio deve essere un'esperienza meravigliosa. Goditi questo momento e..
Fidati stanno comodi lì dentro e crescono bene..
un abbraccio e passa bene queste giornate anche se sono uggiose (almeno qui a Bologna)
a presto
Francesca