martedì 13 settembre 2011

Apprendista mamma: i pannolini lavabili

Il tempo ormai corre veloce (anche se a me sembra che vada pianissimo) e stiamo arrivando a "scadenza"!
Tutto è pronto (in realtà proprio poco è pronto...) per l'arrivo del cucciolo di casa e la mamma si sta informando per i pannolini lavabili.
I siti che trattano l'argomento sono infiniti! Ognuno dice la sua! Chi è assolutamente a favore, chi assolutamente contrario, chi preferisce i AIO (All In One), chi i AI2 (All In 2) e chi i Pocket, chi dice che è meglio prenderli per taglie, chi taglia unica, chi da subito appena nato, chi dopo lo svezzamento.
Insomma, io alla fine non ho capito niente! E ho tantissima confusione.

Allora ho pensato che provare dei pannolini lavabili sarebbe il massimo se non fosse che costano un sacco!!!
Ecco tre soluzioni alla portata di tutti:

1. il prestito: bisognerebbe trovare delle amiche, vicine di casa, colleghe che li abbiano provati e che li possano prestare per valutare i pro e i contro del prodotto. Io purtroppo non ho nessuno che ha fatto tale sperimentazione e non posso adottare questa soluzione...

2. la pannolinoteca: una sorta di biblioteca dei pannolini! Un'iniziativa decisamente interessante in cui mamme e associazioni prestano i pannolini e la loro esperienza a titolo gratuito. Sul sito dell'Associazione Nonsolociripà trovate qualche informazione in merito!

3. il giveaway: ma bisogna essere moooooltooooo fortunate! Io ve ne segnalo due!

   -- il primo è organizzato da Baby Green in collaborazione con MammaEcologica e mettono in palio 5 pannolini lavabili Happy Dry.

- Clicca qui per sapere come partecipare -


   -- il secondo è organizzato da Naturalmamma che mette in palio un kit composto da 5 HappyNappy.

- Clicca qui per sapere come partecipare -

Io per ora incrocio le dita che magari mi capita di vincere con il giveaway e magari mi capita di incontrare qualche mamma che me li possa prestare!

Se avete esperienze (positive o negative) da condividere fatemi sapere!! Ne ho proprio bisogno!!

Vero al 100%

2 e tu dimmi che ne pensi!:

wonder perlina ha detto...

mi dispiace ma io sono per i pannolini usa e getta, lo so che inquinano ma per lavare il quintale di cacca da un pannolino con acqua potatibile rischiamo di utilizzare tutta l'acqua della marmolada! comunque potrai provare e decidere cosa faccia al caso tuo, facci sapere.

Vero al 100% ha detto...

Grazie mille della tua esperienza! Io vorrei tanto tentare, ma mi sa che fallirò miseramente perché sono pigrissima... E in più rientrerò presto al lavoro e la creatura andrà all'asilo... Ma un tentativo si può fare! :o)