lunedì 13 febbraio 2012

Bilancio 2011

Una volta l'anno arriva il momento in cui si fa un po' il bilancio della situazione. Si pensa all'anno appena passato. Ci si commuove per le gioie avute e ci si rattrista per i dispiaceri. Si gettano le basi per il nuovo anno.
Di solito tutto ciò viene fatto con l'inizio dell'anno nuovo.
Io sono un po' in ritardo (anche con l'inizio dell'anno cinese) ma vorrei lo stesso tirare un po' le fila dell'anno appena passato per gettare nuove basi e nuovi propositi per l'anno nuovo!
Vi ricordate i propositi del 2011?


1. fare un corso di ballo, di cucito, di yoga, di lingua, di fotografia, di acquagym. Fare un corso di qualunque cosa per imparare e per stare in mezzo alla gente! 
Direi che il proposito n°1 è stato ampiamente mantenuto! Ho iniziato con il corso di patchwork (quante cose ho imparato!!), poi quello di lettura per bimbi da 0 a 3 anni (da rifare alla luce delle nuove esperienze), acquagym per "mamme pancione" (stare in acqua con il caldo di quest'estate è stato un toccasana), corsi preparto a gogo (che paura folle avevo!!), incontri per neo-mamme e l'ultimo fatto (a dire il vero nel 2012) è quello per il massaggio neonatale! Bene, sono soddisfatta!!

2. mettermi a dieta, no no no no non ci si mette a dieta ma si cambia modo di mangiare: più salutare, più frutta e verdura, più ricette sane, e più passeggiate nel paesello nuovo e in montagna per perdere qualche chilo di troppo

Eh no, qui proprio non ci siamo... Cioè sì e no! Perché con la gravidanza non è che proprio si dimagrisce, ecco. Ma devo dire che nel complesso sono stata brava: ho preso solo 7 chili, persi subito nel giro di 20 giorni e sono stabile al peso pre-gravidanza. Da qui non scendo. E' vero che sto allattando, ma almeno potrei sforzarmi a mangiare meglio. Però di camminate ne ho fatte tantissime! E sono andata anche in piscina! Magari questo proposito lo recuperiamo! Rimandato a settembre!!

3. creare il "Weekend In-formativo": una volta al mese organizzare un'uscita (di uno o di due giorni) alla scoperta della regione Veneto che è la mia nuova regione ufficiale! Visitare una mostra o un museo, una città, scoprire posti noti e mai visti o poco conosciuti ma da vedere! 

Qui non mi ci sono nemmeno impegnata, nemmeno un pochino! Non ho scuse, pancia o non pancia avrei dovuto visitare molti posti (in fondo non avevo nemmeno l'incombenza del lavoro!). Dubito che quest'anno se ne presenterà l'occasione ma quando Sofia Luce sarà un po' più grandicella si potranno organizzare meravigliosi viaggi e viaggetti!

4. portare le scarpe con tacco, almeno una volta la settimana! Per far uscire la mia femminilità nascosta! E visitare i blog di stile, quelli che ti aiutano a combinare colori e capi ma senza tralasciare la mie essenza! 

Con il proposito n°4 ero partita alla grande! Ma poi, per evitare problemi di postura e di equilibrio ho preferito viaggiare terra-terra! Anche se ai due matrimoni a cui ho partecipato pancia-munita ho sfoggiato un dignitoso tacchetto (ma non mi sono fatta mancare ciabattine basse in borsa!). Da valutare se riprenderlo o no... vedremo... perché tenere in braccio una bimba (che pesa ogni giorno di più) sui tacchi non è semplicissimo, soprattutto se hai difficoltà a camminare senza pesi aggiunti... Però scovare degli outfit comodi e alla moda, per non stare sempre in tuta!
5. creare creare creare coperte di patchwork, borse e pochette, oggetti utili e inutili, spille e collane, sciarpe di maglia e fiori all'uncinetto!
Ho creato, non tanto quanto avrei voluto, ma ho creato. Il problema è che ho postato pochissimo! Piano piano recupererò! Naturalmente questo è un proposito che non passa mai di moda!
6. rinnovare il blog da capo a piedi!
Ci sono state qualche modifiche, aggiustamenti in corsa. Stare tanto seduta con il pancione con 40 gradi all'ombra proprio non ce la facevo. Sono molto lontana dalle mie aspettative! Anche qui ci sarebbe da lavorare parecchio, ma non penso sia un proposito da poter attuare imminentemente.

7. fare acquisti on line: ma solo ed esclusivamente di oggetti handmade (o di patterns per creare o stoffine e bottoni e chincaglierie difficili da trovare).
Proposito fallitissimo!!! Da riprendere in considerazione!

8. sperimentare nuove ricette nella mia cucina "raggio di sole" per mettere Raff all'ingrasso o a dieta a seconda dei punti di vista!
Pochissime sperimentazioni! Ma devo confessare che la gravidanza mi toglieva appetito (mi sentivo come un macigno sullo stomaco) e tanta voglia di fare! Proposito rimandato a settembre!
9. essere più Vero al 100%!  


Da Vero al 100% sono diventata "Mamma apprendista Vero al 100%" e non l'avrei mai detto ma questo ruolo MI PIACEEEEE!!!!!

Vero al 100% 

2 e tu dimmi che ne pensi!:

wonder perlina ha detto...

puoi essere soddisfatta, io neppure mai i tacchi porto. il tuo blog mi strapiace!

Vero al 100% ha detto...

Eh sì, diciamo che sono proprio soddisfatta! :o)