domenica 5 febbraio 2012

Copertina con gli orsetti

Oggi leggendo il post di Linda (con il cuore e le mani) mi è venuto in mente di quanti progetti ho in sospeso spersi in vari angoli della casa (e del garage...) ma anche di quanti finiti e mai pubblicati.
Vuoi per pigrizia e mancanza di tempo, vuoi perché mai fotografate, ci sono diverse creazioni che aspettano ancora di avere il loro piccolo momento di gloria!
Adesso che con la piccola i tempi si stanno regolarizzando (meno male) e sfruttando queste giornate troppo fredde per passeggiare, mi riprometto di pubblicare gli arretrati!

Cominciamo da questa
copertina con gli orsetti!

Quest'estate con 40 gradi all'ombra e una pancia che faceva provincia ho pensato che sarebbe stato carino creare una copertina per accogliere Sofia Luce.
I progetti iniziati sono due:
- il primo (finito e non pubblicato) è questa copertina con gli orsetti in lana;
- il secondo (work in progress) è una copertina di patchwork molto simile a quella creata per Dario.

 Ho cercato e ricercato in Ravelry qualcosa di semplice da poter confezionare con la lana e mi sono imbattuta nella Teddy Bear Baby Blanket (scheda Ravelry - free pattern).
Dubito di aver seguito esattamente le istruzioni perché, come in tutte le cose che faccio, conosco a malapena le basi, ma ci ho provato!

Per la lana ho scelto un colore verde acqua.

- copertina orsetti: work in progress -
 Non tutti gli orsetti sono venuti perfettamente definiti...

- copertina orsetti: dettaglio -
 Il bordo è stato rifinito all'uncinetto con uno schema preso da un libro del 1964!

- copertina orsetti: bordo -
 E questo è il risultato finale!

- copertina orsetti: finita -
 Che dite? E' venuta bene?
Sofilù la usa tantissimo! E' bello farsi abbracciare da tanti morbidi orsetti!
Vero al 100%

1 e tu dimmi che ne pensi!:

Anna ha detto...

deliziosa sia la copertina che gli orsetti, per dare un po' di calore in queste gelide giornate