sabato 2 gennaio 2010

L'orribile Karma della Formica


L'orribile Karma della Formica di David Safier

In apparenza sembra che legga molto poco, perché parlo poco di libri, in realtà leggo moltissimo (ho sempre un libro in borsa) ma ne scrivo poco (dovrei scrivere di più dei libri che leggo), la verità è che sono pochissimi i libri che in qualche modo mi appassionano e mi coinvolgono e che si lasciano leggere!

Questo libro mi è stato regalato per Natale dalla mia amica La Nana (e cominciamo piano piano a scoprire cosa ho ricevuto in regalo!). La dedica è Per la tua attenzione nel cogliere i dettagli. Il segnalibro è una piccola clip gialla a forma di canguro. Mah, i dettagli mi sembra che mi sfuggano e parecchio! Sicuramente invece ho dei piedi grandi come quelli di un canguro! :o)

Il libro l'ho letto in una giornata (forse una e mezza perché sono anche andata a lavorare... sig!), è uno di quelli che si lascia leggere e che appassiona, perché vuoi proprio sapere cosa succederà a Kim e in chi si reincarnerà! Forse il finale è un po' troppo scontato e forse avrei voluto più colpi di scena e più avventure, ma mica l'ho scritto io!

Un pregio questo libro ce l'ha: ma ha fatto vedere la morte da un'altro punto di vista e non importa in cosa credo, adesso mi fa un po' meno paura.

1 e tu dimmi che ne pensi!:

Mammagiramondo. ha detto...

Mi fa piacere leggere la tua opinione! Io e Babbog. regolarmente andiamo in libreria insieme, ognuno di noi sceglie dei libri, poi ci sediamo al bar al secondo piano con una cioccolata (io) e un caffè e ne parliamo. Poi ne scegliamo uno per ciascuno.
L'ultima volta il karma della formica era tra le sue scelte. Poi ha optato per il bambino con il pigiama a righe ma la prossima voltas...
Un saluto