venerdì 26 novembre 2010

Scopri il Gnogno che c'è in me!

Vi devo confessare che sono molto combattuta.
Non so se essere felice o se sotterrarmi dalla vergona!
In realtà felicità e vergogna non possono che convivere in questo momento perché...

SONO FELICE
per aver vinto il Giveaway di Davide - Parole appiccicate
Ieieieeeeiee!!

Clicca qui per la "convocazione ufficiale"

... e MI VERGOGNO DA MORIRE
perché l'ho vinto grazie al racconto di un amore infinito, ma che figura da pirla!

Clicca qui per leggere la dis-avventura che ha quasi
messo in pericolo la storia d'amore tra Vero e Raff!


Però non sarei Vero al 100% se non mi confidassi con voi come un libro aperto.
Per darvi la dimostrazione di quanto Gnogno posso essere e di quanto in realtà mi meriti questo premio!

L'episodio narrato è un fatto recente, di pochi mesi fa, a cui non vorrei aggiungere nulla se non l'immagine di Raff che, mentre si spostava da sinistra a destra a causa del mio impatto, scuoteva la testa con aria di rassegnazione e le battute finali dell'episiodio:
Raff: "Ma quando hai toccato la mia macchina, non potevi fermarti e tornare indietro?"
Vero al 100%: "Ormai ero in corsa e tanto valeva finire! Se tornavo indietro era peggio!"
Raff "..."
Ah, per chi non lo sapesse la Micromachine è rosso fuoco, come la traccia lasciata ad imperitura memoria sulla vernice grigia della Culona!

Naturalmente la mia carriera di "designer di fiancate" non è iniziata qui.

C'è un episodio di moooolti anni fa, appena prima di prendere la patente, ancora giovincella, quanto La Mamma mi chiese di portare la macchina fuori dal garage. All'epoca forse non conoscevo la presenza di specchietti che mi potessero supportare nella manovra e non avevo neppure molta dimestichezza con il destra e sinistra durante la retro. Fatto stà che nella manovra di retromarcia ho affiancato il pino che si trovava alla mia sinistra talmente tanto da sentire l'odore della resina e quando ho capito di non riuscire più ad andare indietro ho messo la prima e via a rigrattare tutta la fiancata! Morale della favola: lo sportello era così incastrato che sono uscita lato passeggero battuta da mia mamma peggio che a una festa di laurea!

Un'altra volta, appena patentata, passo per la via principale del paese in macchina con mia sorella e sono riuscita a toccare tutti gli specchietti delle macchine parcheggiate alla mia destra!!
Che brava! E mi concedo il doppio riconoscimento perché nell'auto di allora non c'era lo specchietto sul lato destro dell'auto per cui ho toccato direttamente con la carrozzeria!

Volete un'altra marachella? Avevo fatto da poco un trasloco e Il Papà era venuto per darmi una mano ad imbiancare la nuova dimora. Ma dovevo recuperare alcuni scatoloni nella vecchia casa. Carico l'auto, arrivo alla casa nuova e mica la posso lasciare in quei perfetti parcheggi che ci sono davanti casa! No no la voglio portare vicino al garage per fare meno strada. Apri il cancello e , memore della volta dell'albero in retromarcia, entro dritta. Io sono convinta che l'apertura non fosse grande a sufficienza perché non sono riuscita a passare senza sgrattuggiare un po' la fiancata!

Ora la gente non si stupisce più quando dico che sono riuscita a rinnovare la patente avendo guidato l'auto almeno 10 volte!
E chi ha il coraggio di farmi salire in macchina se non come passeggero?

Comunque ringrazio Davide, Dree ed Elisabetta per avermi dato della pirla con dolcezza, sottolineando che mi ritengo una Vera Principessa in quanto:

Le Vere Principesse non guidano l'auto ma hanno l'autista che le scorrazza a destra e sinistra e se devono scegliere un mezzo di trasporto vanno in bicicletta che è più ecologico e sano!

Anche se, avrei qualche episodio da raccontare anche qui...

Per chi volesse conoscere meglio i Gnognosaurs andate a visitare il loro Blog!

A presto!!

0 e tu dimmi che ne pensi!: