giovedì 2 dicembre 2010

Un calendario dell'Avvento un po' speciale

E' dicembre, tempo di Natale, tempo di Avvento! Ormai tutti i blog pullulano di idee per creare Calendari dell'Avvento!

Quest'anno Raff e io non riusciremo nemmeno a riciclare quello dell'anno scorso (e degli anni precedenti) perché con il trasloco tra scatoloni e polvere e mobili che vanno e vengono non trovo più la scatola del Natale!!

Martedì mattina, mentre faccio un giretto in internet ricevo una lunga chiamata da una persona cara che sta passando un momento un po' difficile. E perché non crearle un bel Calendario dell'Avvento con tanti messaggi per tirarla un po' su?
Pronti via!

Che lungo!!

Eccolo più da vicino!

Tra tutti i calendari visti, quello che mi ha colpito più di tutti e che si è rivelato semplice e veloce nella realizzazione è il Calendario dell'Avvento di Claudia a cui mi sono decisamente ispirata! Grazie Claudia!!

Ho sfruttato pezzi di tessuto avanzati, ritagliato i numeri nel feltro rosso e cucito tutto a zig-zag! In brevissimo tempo era pronto! Dietro delle taschine per contenere messaggi, dolcetti e sorprese!

A presto!


3 e tu dimmi che ne pensi!:

Ely ha detto...

pensa che vergogna mostruosa io non ho ancora messo la Signora Natale con le caramelle... ma domani le compero! bello il tuo calendario dell'avvento :-))) come và nella casina nuova?

Anonimo ha detto...

Che bella idea! Brava!
Ma... sono in casa tua quei quadri con le stampe giapponesi? Belli!

Smile1510 ha detto...

bravissima! complimenti!! :-)