mercoledì 15 febbraio 2012

Buoni propositi 2012

Quasi soddisfatta del lavoro fatto l'anno scorso (vedi il Bilancio per il 2011) sono pronta a rimettermi in gioco per il 2012 con una nuova lista di buoni propositi!

1. dedicare più tempo possibile a Sofia Luce. Sembra scontato ma non troppo. Perché non penso di essere "abituata" a dedicarmi totalmente ad una persona. In fondo fino a pochi mesi fa io ero al centro del mio mondo. Vorrei passare con lei molto tempo di qualità: stare al parco, goderci una bella giornata, fare passeggiate, andare al mare, imparare a camminare e correre, imparare a mangiare con il cucchiaino, ... Io tornerò presto a lavorare, lei andrà all'asilo, staremo insieme poco. Ma quel poco dovrà essere tanto! E dovrà essere speciale!

2. trovare del tempo per me stessa. Anche questo sembra scontato ma non lo è. Fare la mamma è bellissimo (mai avrei immaginato di poter affermare ciò) ma è anche difficilissimo. E' un lavoro che ti impegna 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana. In pratica SEMPRE! E se non hai aiuti su cui poter contare (solo Raff mi dà una mano con la bimba) il tempo sembra moltiplicato per 1000! Però essere mamma non deve mettere in secondo piano il fatto di essere donna (Veroooo la ceretta!!), di essere compagna (ma Raff abita ancora con me? Ah si è lui che cambia il primo pannolino della mattina!), di essere casalinga (questo possiamo anche dimenticarcelo...), di essere creativa (uh quanti progetti incompiuti!)! Per cui ogni giorno e ogni settimana mi "ritaglierò" qualche minuto per me stessa!

3. ritagliare attimi speciali per Raff. Perché oltre a mamma sono una compagna e voglio essere presente e attenta alla mia dolce metà!

4. ordinare la casa! Ma non ordinare nel senso di fare le pulizie (eh magari anche questo potrebbe essere un buon proposito!) ma di sistemare completamente le stanze arredandole! Insomma, è più di un anno che abitiamo in questa casa e sembriamo ancora in prestito: le pareti sono bianche, gli armadietti pieni di ogni cosa, il caos regna sovrano! No il motto sarà: "Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto!".

5. creare-1: stilare la lista dei progetti incompiuti e cominciare a finirli! Ebbene sì, Linda mi ha proprio aperto gli occhi su quanti progetti abbia incompiuti! Per cui verrà stilata una lista pubblica di lavori da finire che verrà spuntata man mano!

6. creare-2: stilare la lista dei progetti da iniziare! Eh sì perché per ogni progetto che finisce ce n'è uno che comincia in modo da non fermare mai la creatività! E ne ho in mente di cose da fare (e così poco tempo per realizzarle!)

7. imparare a mangiare meglio e fare più attività fisica. Si dice "Mens sana in corpore sano" e vediamo di dare a questo corpo una possibilità! Cercherò ricette semplici, veloci e gustose, programmerò la spesa settimanale e cercherò di evitare sprechi e valorizzare frutta e verdura di stagione.

Vedremo come andrà!

Vero al 100%

3 e tu dimmi che ne pensi!:

Monica ha detto...

Ciao!
in bocca al lupo per i tuoi propositi. Ce la puoi fare! Forse solo sul ritagliare il tempo per te stessa la vedo un pò duretta. Sarà perchè io non ne sono capace? Non darmi ascolto e vai avanti!

Vero al 100% ha detto...

Cara Monica, cerco di provarci! Sarà dura ma almeno ci provo!! ;o)

HobbysSimo ha detto...

I tuoi post sono sempre molto interessanti!
Per questo ho deciso di consegnarti il premio Liebster Blog!
Puoi trovare le condizioni in questo post:
http://hobbyssimo.blogspot.it/2012/04/premio-liebster-blog.html
Bravissima, ciao!
SimoQ