lunedì 11 gennaio 2010

Meglio da soli o in compagnia?

Per Natale mia mamma ha deciso di farci un bel regalo! Dato che l'asciugatrice nella Micro Casa non ci sta, abbiamo optato per delle biciclette!
La bicicletta è un mezzo importantissimo nella città dove abitiamo! Il centro è completamente chiuso al traffico, ma ti puoi spostare liberamente (e velocemente) con la bici grazie ad una fitta rete di piste ciclabili che rendono i percorsi più sicuri! Inoltre è un mezzo ecologico e non perdi ore alla ricerca di un parcheggio!
Poi quest'anno ci piacerebbe tanto fare il giro della Danimarca in bicicletta (esempio di viaggio) e allora ci dobbiamo allenare con impegno!
B-Twin Triban Trial 3

Questo è il modello che abbiamo scelto alla Decathlon! E' da trekking, adatto per vari terreni così la possiamo usare sia per la città che per le gite in campagna!

Ieri, data la bella giornata, abbiamo inaugurato le bici nuove con una gita... alla rosticceria! Così avevo meno sensi di colpa nel mangiarmi i cannelloni ricotta e spinaci e le polpette col pomodoro! Che bello sentire l'aria fresca sul viso! E che fatica! Sono proprio fuori allenamento!

Nel pomeriggio Raff non ha più voluto prendere le bici... allora siamo stati in centro a piedi e cammina, cammina, cammina, cammina siamo finiti qui!

Gelateria Grom

Forse non proprio casualmente, ma avendo camminato molto ci siamo concessi una cioccolata fondente con panna! Slurp! Mi sto ancora leccando i baffi! Però abbiamo camminato molto!

Oggi è sempre una bella giornata, ma c'è la nebbia e Raff è al lavoro... Che tristiezza non avere nessuno con cui condividere un po' di sano allenamento... Per fortuna la Befana mi ha portato in dono la Wii Fit Plus (+ Balance Board)!



Wii Fit Plus

Quella maledetta mi dice che sono sovrappeso... E allora via con Hula Hop, Step, Battaglia di palle di neve, Yoga e tanto altro! La sfida è stata lanciata!

Non avrò un programma ingegnoso come quello di Alchemilla (che bella idea ha avuto), ma vorrei fare un po' di esercizio divertendomi! Chi viene con me?


6 e tu dimmi che ne pensi!:

Alchemilla ha detto...

Penso che la befana sia stata molto generosa con te!!!
Piacere.
A presto.
Alchemilla

Giulia Viggiani ha detto...

Anche perchè dai parliamoci chiaro l'asciugatrice non è un po' troppo uno spreco di energia elettrica?!? Sarà che la mia casupola è così calda che se metto sullo stendino ora una cosetta, fra due ore è già asciutta?!?
Comunque il gelato Grom è troppo buono e la Danimarca in bici deve essere spettacolare, poi lì si che c'è la cultura ciclistica, se così si può dire. A Copenhagen ho visto chiunque in bici!!!

Country Lou ha detto...

Bici, bici, bici ! Io sono bici dipendente!
Vivo fuori La Spezia e quando vado in "downtown", la bici la carico in macchina, parcheggio in periferia e mi faccio tutto il lungo mare fino in centro in bici. Quindi hai ricevuto un regalo meraviglioso!!
Un abbraccio.

Monica ha detto...

La Wi Fit è una strega dice sempre che si è in sovrappeso. Però menomale che c'è la bici altrimenti tra i cannelloni e la cioccolata avresti dato modo alla "strega" di dirti qualcos'altro! :-)

Sybille ha detto...

Buon divertimento, ma non ti accompagno, in queste cose sono troppo pigra... mi bastano le megapasseggiate con il cagnone :)

Mammagiramondo. ha detto...

Fantastica l'idea del viaggio in bici in Danimarca. Magari inseguendo la Margherita ;)