lunedì 23 novembre 2009

Che tentazione!

Sybille riesce sempre a stupirmi e tentarmi con le sue cartoline! Assolutamente non potevo non partecipare al nuovo Giveaway che ha proposto!
Per partecipare basta interpretare le sue cartoline. Ecco i miei pensieri.


Non la neve di Ieri
Non la neve di Domani
La neve Ora e Qui

Questa cartolina mi ricorda la nevicata dell'86! Quell'anno aveva nevicato veramente tantissimo e per noi che abitiamo in pianura non è un avvenimento frequente! Le scuole sono rimaste chiuse a lungo e noi piccoli potevamo giocare all'aperto come mai. La neve spalata in parte alle strade copriva le recinzioni delle case e con i miei cugini avevamo perfino costruito un piccolo igloo!


Madonna della Costituzione

Questa cartolina è di estrema dolcezza! Una mamma che legge una bella fiaba al suo piccolo! E magari canta anche "Stella stellina, la notte si avvicina, la fiamma traballa, la mucca è nella stalla, la pecora e l'agnello, il bue e l'asinello, la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna." Come la mia mamma da piccola!







Perché la democrazia non cade dal cielo come la neve

Questa cartolina mi ricorda il cielo stellato. Purtroppo in città è difficile vedere un cielo nero nero trapuntato di stelle. Quando sono stata in Tunisia e siamo andati nel Sud in auto sembrava che le stelle toccassero la terra! Un viaggio meraviglioso! Le stelle in fondo sono i nostri sogni!
(Sybille, dal titolo forse non sono stelle, ma fiocchi di neve, ma a me sembrano stelle che si posano sulle case per portare sogni!)








27/11/2009 Ecco i vincitori! Clicca qui.


1 e tu dimmi che ne pensi!:

Sybille ha detto...

Wow, che bei commenti!