sabato 28 novembre 2009

Oggi cucino io!

Oggi Raff è andato a lavorare e, dato che di solito il cuoco è lui, mi è toccato cucinare! Sulla rivista Tu Style ho trovato questa magnifica ricetta (che ho trovato anche su Cucinare Facile).
E' facile e veloce e moooolto buona!







Polenta con ragù speziato

Ingredienti (4 persone):
  • 250g di farina per polenta rapida (io, da brava polentona preferisco quella classica);
  • 450 g di polpa di zucca;
  • 180 g di salsiccia;
  • 120 g di speck a dadini;
  • 40 gr di burro;
  • 1,5 dl di vino bianco;
  • 2 dl di brodo;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 pizzico di chiodi di garofano in polvere,
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 1 foglia di alloro;
  • sale e pepe.
Preparazione: Preparare la polenta con la farina come indicato sulla confezione e incorporare 20 g di burro. Rosolare la salsiccia spellata a pezzi in una padella con il burro rimasto; aggiungere la zucca e lo speck a dadini, l'aglio intero, i chiodi di garofano, la cannella, l'alloro e il rosmarino; sfumare con il vino, bagnare con il brodo e cuocere per 20 minuti. Regolare di sale. Suddividere la polenta nelle fondine con il ragù completare con una macinata di pepe.

Buon appetito!

0 e tu dimmi che ne pensi!: