domenica 15 novembre 2009

Riprende la stagione!

Bene! Ora che sono tornata dalla Tunisia posso riprendere ad andare al cinema e a teatro!
Mercoledì ho rifatto l'abbonamento al cinema: vicino a casa ho il multisala più bello del mondo! Non di quelli tutto luci, colori, che hai mal di testa solo a vederlo da fuori. Sono 7 (o forse 8) sale molto contenute in uno spazio ristretto, in una costruzione perfettamente integrata con l'ambiente e se non noti le locandine manco ti accorgeresti che è un cinema! E' perfino il primo cinema italiano che vince un Premio Internazionale di Design e Comunicazione Visiva! E poi mi piace il lavandino del bagno!

Non è una meraviglia? Quasi quasi ci faccio un pensierino per quando avrò una casa tutta mia!

L'abbonamento al cinema è stato inaugurato andando a vedere la commedia

L'uomo che fissa le capre
di Grant Heslov

Parla di un giornalista che, lasciato dalla moglie, disperato, va in Iraq come inviato di guerra alla ricerca dello scoop della vita. Lì incontra un soldato Jedi appartenente alla Nuova Terra, un'unità sperimentale dell'esercito americano. I guerriri Jedi sembrerebbero in grado di attraversare i muri e di fermare con lo sguardo il cuore di una capra, sarebbero abili nel leggere nel pensiero del nemico e nel dissolvere le nuvole nel cielo!
Beh ad un certo punto non sapevo più se piangere dal ridere o ridere dal piangere!
Mi riprometto di leggere il libro scritto da Jon Ronson.

Poi, sempre a proposito di commedia, sabato sera sono stata a teatro a vedere

Due scapoli e una bionda
di Neil Simon

E' la storia di uno scrittore e del suo agente amici squattrinati la cui vita viene stravolta dall'arrivo della bella vicina di casa!
La bionda non era tanto bionda ma bravissima! E i due scapoli non so quanto fossero scapoli in realtà, ma bravissimi anche loro! Mi sono fatta due belle risate! La compagnia che ha interpretato la commedia fa parte dell'Associazione culturale Teatro dei Curiosi.





3 e tu dimmi che ne pensi!:

Vanesia ha detto...

Più che un lavabo sembra una vasca da bagno!!! Questi designer sono proprio formidabili a volte!!! Grazie per le critiche ai film...mi aiuteranno in una scelta...

Certain Creatures ha detto...

Anch'io adoro andare al cinema! Grezie delle recensioni - non ho visto nessuno dei due film!
:)
happy week
Francesca

Smile1510 ha detto...

invidiaaaaaaaaaaaaaa :D